Innanzitutto devo ringraziare i frequentatori di supermarket, che sembra debbano chiudersi in un bunker antiatomico per due generazioni o forse più, magari seguendo le orme del Decamerone boccacesco. Grazie al loro delirio, infatti, sono certo che giovedì o venerdì, quando mi recherò a fare la consueta spesa settimanale, troverò meno coda e prodotti più freschi.
Probabilmente, le varie catene di supermarket sono riuscite anche a smaltire le giacenze di acqua minerale degli ultimi due anni.
Naturalmente, fra sberleffi alle regioni governate dalla Lega (pensate ai post di
Fra qualche giorno, forse, avremo dati più precisi su quale sia stato il "paziente zero" ma tant'è: ormai il dato è statistico e storico, più che di natura medica.
Sicuramente occorre mantenere la calma e affrontare l'epidemia seguendo i consigli dei medici, senza allarmismi ma senza faciloneria.
Nel frattempo, segnalo il bel pezzo dell'amico Leonardo Salvaggio sulle solite chiacchiere che già girano sul tema: conciso ma preciso.
Ne approfitto anche per segnalare una coincidenza davvero sospetta che fino ad ora è (forse) sfuggita ai "ricercatori di Verità" assortiti del web.
Ebbene: qual'è l'epicentro italiano delle infezioni da coronav(a)irus?
Lodi.
E dove si è verificato poche settimane fa un grave incidente ferroviario alle linee TAV?
Lodi.
Conclusioni a piacere.
Certo, se fossimo a Boyager potremmo concludere con un bel "coincidenze? Noi di boyager crediamo di no".
1 commento:
Lei sapeva già tutto
https://www.youtube.com/watch?v=ujNanGiEhW4&feature=youtu.be
^_^
Posta un commento