martedì 25 febbraio 2020

Il complottone


Innanzitutto devo ringraziare i frequentatori di supermarket, che sembra debbano chiudersi in un bunker antiatomico per due generazioni o forse più, magari seguendo le orme del Decamerone boccacesco. Grazie al loro delirio, infatti, sono certo che giovedì o venerdì, quando mi recherò a fare la consueta spesa settimanale, troverò meno coda e prodotti più freschi.
Probabilmente, le varie catene di supermarket sono riuscite anche a smaltire le giacenze di acqua minerale degli ultimi due anni.

Naturalmente, fra sberleffi alle regioni governate dalla Lega (pensate ai post di Salvini Morisi se l'epicentro fossse stato a Catania) e prese di posizione opposte contro il governo, il virus, pardon "vAirus", sta facendo il suo lavoro naturale: diffondersi. Rinraziando anche vicende come quella dei geniacci che hanno pensato bene di sfuggire alla quarantena recandosi ad Avellino e a Napoli. L'italiano medio non perde occasione per smentirsi.

Fra qualche giorno, forse, avremo dati più precisi su quale sia stato il "paziente zero" ma tant'è: ormai il dato è statistico e storico, più che di natura medica.
Sicuramente occorre mantenere la calma e affrontare l'epidemia seguendo i consigli dei medici, senza allarmismi ma senza faciloneria.

Nel frattempo, segnalo il bel pezzo dell'amico Leonardo Salvaggio sulle solite chiacchiere che già girano sul tema: conciso ma preciso.

Ne approfitto anche per segnalare una coincidenza davvero sospetta che fino ad ora è (forse) sfuggita ai "ricercatori di Verità" assortiti del web.
Ebbene: qual'è l'epicentro italiano delle infezioni da coronav(a)irus?
Lodi.
E dove si è verificato poche settimane fa un grave incidente ferroviario alle linee TAV?
Lodi.
Conclusioni a piacere.

Certo, se fossimo a Boyager potremmo concludere con un bel "coincidenze? Noi di boyager crediamo di no".


1 commento:

Foxxya ha detto...

Lei sapeva già tutto
https://www.youtube.com/watch?v=ujNanGiEhW4&feature=youtu.be

^_^