sabato 24 gennaio 2009

Crono911 edizione 2009


John il "terribile" ha pubblicato la nuova edizione 2009 di "Crono911", la guida liberamente scaricabile in italiano che ricostruisce cosa avvenne l'11 settembre minuto per minuto.

Tra le novità di questa nuova edizione:

- Tutti gli orari, le circostanze e gli eventi sono determinati con la massima precisione, utilizzando tutte le fonti qualificate oggi disponibili.

- Tutte le fonti sono citate in oltre 700 note di testo, tranne quelle della Sezione Dirottatori che sono citate in fondo alla sezione stessa.

- Tutte le fonti sono scaricabili dalla pagina web di supporto, si tratta in tutto di circa 400 fonti (alcune sono raggruppate in unico zip) .
Fanno eccezione solo i libri protetti da copyright, per ovvi motivi.

- Sono stati eliminati completamente tutti i riferimenti alle teorie complottiste e tutti i passaggi esplicitamente dedicati al debunking delle stesse. Al cospirazionismo adesso è dedicata solo una sezione di 5 pagine, ma senza debunking.

- Il testo è stato revisionato per renderlo più oggettivo e impersonale.

- Le sezioni dedicate ad Al-Qaeda, alla difesa aerea, all'intelligence, rappresentano un condensato delle informazioni più qualificate di cui disponiamo oggi e forniscono una ricostruzione dei fatti e delle vicende estremamente precisa.

- Ogni singolo dettaglio, dato, informazione, è stato verificato incrociando le migliori fonti documentali, a partire dai dati tecnici (radar, scatole nere, registrazioni radio e telefoniche) in maniera tale da essere oggettivi. Non è più presente alcuna informazione non verificata. Qualsiasi dato leggete, non è buttato lì a caso o preso da un quotidiano: è stato attentamente verificato.

- Le pagine sono state ridotte a circa 180, un risparmio di 20 pagine ottenuto eliminando proprio le parti dedicate al debunking e razionalizzando la disposizione del testo.

Consiglio vivamente il download a chiunque voglia capire invece di credere.

http://www.crono911.net/Crono911.pdf

Un'ultima notarella, per far capire la diversa metodologia di lavoro rispetto a chi spaccia le bufale sull'11/9.
Questa è la pagina delle fonti...

Buona lettura e... grazie, John!

3 commenti:

underek_ ha detto...

Consiglio vivamente il download a chiunque voglia capire invece di credere.

Mmmh... la vedo dura.


dimenticavo, PRIMO! :)

brain_use ha detto...

SECONDO!

...ah... no, non vale... :P

Claudio Casonato ha detto...

Brainy...... ma che manie hai? Ma a che cosa servono i riferimenti? Non basta La Mia Eccelsa Parola per avere la Sicurezza della Verità?
Macchissenefrega dei riscontri oggettivi! Se IO ho detto che sul Pentagono (NdR: fonte di tutti i mali) si è schiantato un missile e non un aero, E' COSI'!
DISINFORMATORE!!!!!

Firmato Giulietto C.

;-)))