martedì 31 maggio 2011

Povero Veltroni


C'erano una volta (neanche tanto tempo fa, l'ultimo è stato quel geniaccio di Scilipoti) i politicanti alle scie cOmiche: ben 14 interrogazioni parlamentari sul tema. Penso che nessuno stato possa vantare tanta attenzione a tematiche perfettamente inesistenti da parte di una classe politica per altro del tutto avulsa dai problemi reali del paese.

Oggi, arrivano le interviste con trappolona.

La cosa incredibile non è che Veltroni svicoli sul gravissimo problema del signoraggio bancario (che probabilmente manco sa cosa sia).

La cosa incredibile non è che caschi come una pera in un discorso elogiativo dell'ipotesi di costruire un governo sovranazionale in grado di meglio regolare le istanze di un mondo sempre più piccolo e globalizzato, mentre l'astutissimo intervistatore gli chiede in realtà del famigerato NWO (che quasi certamente non sa cosa sia).

La cosa incredibile non è neanche che Veltroni non ricordi cosa sia questo temibile Club Bilderberg.

La cosa incredibile non è infine nemmeno che una coppia di liberi pensatori da cabaret* sia tanto paranoide da vedere quel video e dedurne che Veltroni mente sapendo di mentire e che sostiene l'inesistente NWO.

La cosa davvero incredibile è che questi tizi abbiano pieno diritto di voto.**

E adesso datemi pure dell'antidemocratico!


* Conoscete "complottistiXcaso"? No? Da sbellicarsi!

** Va detto, d'altra parte, che la presenza di tali fini pensatori tra le fila degli "abilitati alle crocette" spiega perfettamente la corrispondente presenza dei suddetti politicanti sciecOmici nel nostro egregio emiciclo.

5 commenti:

Claudio Casonato ha detto...

Ho sempre sostenuto che il diritto di voto bisognerebbe conquistarlo dimostrando di essere in grado di ragionare. In questo sono molto antidemocratico, ma quanto il popolo puo' votarsi per panem et circenses, la fine della civilta' e' li, dietro l'angolo....

Si, e' un periodaccio....

PS: primo?

brain_use ha detto...

Sì, è quello che ho sempre sostenuto io. Vota quello che vuoi, ma prima mi dimostri che sai cosa stai facendo...

Nessuno ha detto...

Concordo.

Unknown ha detto...

Mi pare incredibile che tra i membri italiani del club Bilderberg riconosciuti non ci sia Pisapia.

Scherzi a parte, se Veltroni si fosse fermato e dopo aver guardato il tipo con uno sguardo da compatimento lo avesse mandato a ranare, avrebbe anche conquistato la mia stima.
Almeno per un po'...

Claudio Casonato ha detto...

McG... stima per un politico? DI oggi???
Ritengo sempre valido l'aforisma: si sa fare fa, chi non sa fare va in politica.
Il problema e' che li VOTIAMO!!!!

PS: un politico attuale che posso stimare c'e'... credo.... forse.... se ci penso un po magari..... boh....