lunedì 12 ottobre 2020

"La situazione è grave"...


..."ma non è seria".

Così direbbe Flaiano oggi, avendo più ragione che mai.

Un chiarimento del ministero dell’Interno su un Dpcm che ancora non esiste?

Un governo che passa il tempo a definire le differenze fra jogging, footing e "cammining" invece di preoccuparsi dei tamponi (l'Italia ne sta facendo tuttora da metà a un terzo rispetto agli altri paesi UE), del MES e delle condizioni del SSN.

Così come durante il lockdown passava il tempo a predisporre nuove Release di autocertificazioni. E ha letteralmente buttato sei mesi che sarebbero serviti a preparare il rientro a scuola inseguendo chimere sui banchi a rotelle invece di ristrutturare i trasporti e mettere mano a quella quota di edifici che tuttora non sono in grado di gestire la situazione.

Gente che non ha la più vaga idea di quel che sta facendo alla guida dell'ottava potenza mondiale durante una pandemia.

Complimenti e grazie di cuore a Grillo e al 34% degli italiani.

 

4 commenti:

Foxxya ha detto...

post da militante e poco legato alla realtà.
1) la destra ha premuto per la riapertura delle scuole, chiese, stadi, discoteche, ... con la connivenza della stampa tutta schierata per il virus depotenziato, Zangrillo luninare, virus clinicamente morto, Sgarbi furioso è una semplice influenza, Porro mi curo con una tachipirina, Giordano ed i siparietti da giornalista serio.
Siamo oramai al punto che a Marzo in quarantena la destra cavalcava chi faceva video streaming facebook con la pistola minacciando lo stato di usarla se non arrivavano i soldi, ed oggi la destra cavalca l'idea dell'aver sprecato denaro dando 600 euro a chiunque. Solo un ipocrita od uno smemorato non ammetterebbe questo comportamento ipocrita.
2) i banchi acquistati non hanno le rotelle. Le rotelle le hanno messe i rotoli di stampa igienica per screditare il governo con tanto di foto di 2-3 anni fa. Un debunker dovrebbe saperlo.
3) i tamponi sono limitati dal numero di reagenti che possiamo comprare che sono controllati da Cina, USA, Germania che ne tengono in maggior misura per loro, un po' come il farmaco Remdesivir, costo 3000$ a paziente prodotto da azienda USA che ha bloccato la vendita all'estero fino a fine settembre assorbendo tutta la produzione del medicinale.
4) mesi buttati a preparare il rientro a scuola, trasporti.
I trasporti locali in mano alle municipalizzate riempite di parenti di politici sono a volte finanziati dallo Stato, ma la loro gestione è REGIONALE o COMUNALE.
L'idra a tre o quattro teste c'è anche con la scuola se inseriamo regioni (per esempio a breve la regioen Campania e non il governo chiuderà le scuole!) ed i sindacati.

D'altra parte un minimo di consultazione dei giornali non fa risultare decisioni di Grillo, anzi, in TV Salvini è apparso quasi ogni giorno...quasi sempre senza mascherina.
Quindi il problema è la gente che o non ricorda od è troppo militante!

Foxxya ha detto...

PS: i cosiddetti banchi acquistati hanno sempre avuto la funzione di sostituire i banchi doppi presenti in molte scuole dato che:
a) molte famiglie vogliono i giovani a scuola per poter andare a lavoro dato che in smartworking dovendo andare dietro a figli a casa non si può lavorare
b) i professori a quanto pare non si sono resi disponibili a sdoppiare le scuole facendo con metà classi lezione al mattino e con metà classe lezione al pomeriggio, cosa che avrebbe permesso il dimezzamento nei mezzi di trasporto pubblico e la non necessità di acquistare banchi.
Inoltre come si evidenzia dai dati una grossa fetta di contagi sta viaggiando fra i giovani con circa 4000/5000 casi sui recenti 75.000.
Chi è che diceva: mia figlia a scuola non ce la mando con mascherina e plexiglass covincendo buona parte della popolazione che il virus era clinicamente morto? Sarà stato Grillo!

Ed ancora in tutto questo Grillo non ha deciso niente. E' l'Italia che si sta fottendo da sola.

brain_use ha detto...

1) Di quel che ha fatto la destra poco me ne cale. Non erano loro al governo. Potevano sbraitare finché volevano.
2) I banchi acquistati hanno le rotelle, se la scuola li ha richiesti così, viceversa se la scuola li ha richiesti normali. Quel che so è che -Arcuri- e non l'opposizione li ha spacciati per panacea contro ogni male. Invece trattasi di oggetto inutile di prima categoria.
3) Curiosamente gli altri paesi europei ne stanno facendo anche il triplo in rapporto alla popolazione (GB), il doppio FR e DE. Non conosco i dati degli altri paesi ma la Slovacchia ha appena dichiarato di voler tamponare -l'intera popolazione- (5 milioni di persone) in due settimane.
4) I trasporti sono regionalizzati, lo so. Ma siamo in Stato di Emergenza, prorogato più volte. Cosa avrebbe impedito al governo di precettare a pagamento ad esempio compagnie di bus private, al momento praticamente senza lavoro, per il servizio scuolabus? Invece di buttare (letteralmente) 3 miliardi in Alitalia, non si poteva lavorare sui trasporti pubblici?
Qualche altra nota:
a) Le terapie intensive, ultima ratio e ultimo baluardo, avrebbero dovuto raddoppiare. Sono aumentate di poco più di un migliaio di posti. La spagna ne ha una volta e mezza noi.
b) Scuola: molte scuole non hanno distanziamenti adeuati. In 6 (SEI) mesi era davvero impossibile identificare edifici idonei a integrare le classi necessarie?
c) In diversi paesi si provvede ad isolare i positivi in strutture alberghiere per allontanarli dalle famiglie
c) Tracinig: la Germania, nei mesi scorsi, ha potenziato il personale addetto al tracing con lintroduzione di 10.000 nuovi addetti. Noi?

brain_use ha detto...

P.S.
"Grillo non ha deciso niente"

Ci mancherebbe. Chi cazzo è Grillo?

Abbiamo un Presidente del Consiglio, 5 stelle, e un Consiglio dei Ministri dominato dai 5 stelle.
Anche loro non hanno deciso niente.
E' proprio quello il problema.