mercoledì 19 luglio 2017

Falsi problemi

Leggendo queste affermazioni ci si rende conto di come la ggggente abbia una falsa percezione dei reali problemi del paese.

Ammesso (e non concesso) che le cifre citate siano corrette, 82 milioni di € in quattro anni non spostano di una virgola il bilancio dello stato.

Sono, si e no, quello che le due camere spendono in UN anno per le pulizie.

O, se preferite, quello che l'INPS spende in pensioni in circa due ore e mezza.

1 commento:

mother ha detto...

Beh si, nel 2017 la non conoscenza dell'italiano è un problema molto serio, specie oggi che ti chiedono minimo anche una seconda lingua, in genere l'inglese, ed opzionale una terza, in un periodo in cui la Brexit ha dimostrato come sia poco comunitario imparare l'inglese parlato da inglesi e americani che al primo problema si fanno i fatti loro e se ne vanno per la loro strada.
Deputati e senatori M5S sono 124 in circa 4 anni fa: 80.000.000 / (12*4*124)=13440 euro al mese a parlamentare (forse ci hanno incluso anche le diarie ed i rimborsi spese). Certo non sono gli 800 euro al giorno spesi da Renzi per fare le vacanze a Forte dei Marmi, ma tanto l'Italia di soldi ne ha da dilapidare.
Mi chiedo tuttavia dove possa portare la dimostrazione della stupidità di un elettore di tizio o caio, tanto più che sono talmente assurde alcune di queste dimostrazioni che sembrano al limite della trollata. Il problema è che non se ne esce se si considerano i troll nella loro interezza, dalla scoperta che c'era la moglie di Brunetta dietro il presunto troll M5S che insultava in twitter gli account di Boldrini, Renzi, e compagni di patto della crostata, se si considerano gli evidenti canali di news alla complottista della Casaleggio o i metodi utilizzati da decenni dalla politica su giornali e telegiornali e tv (ivi incluso il presunto esercito di Troll del PD).