martedì 30 dicembre 2008

Il Complotto dei Complotti


Rapida escursione su Perle Complottiste a vedere le novità e rapidissima incursione qui da me per compiere il mio "dovere" di Gran Propagandiere delle Esimie Opere di Debunking del Web Italiota.

Perle si occupa stavolta di uno dei grandi miti del complottismo: il signoraggio.

In altre parole il misterioso modo in cui, secondo i guru del cospirazionismo, le malefiche organizzazioni del male, dal NWO alla Spectre, si procurano le cifre iperbolicheche necessarie ai demenziali ipercomplottoni che si divertono a organizzare: dall'11/9 alle cOmictrails giù fino alla gastrite di Mazzucco e i calli di Straker.
Ovvero: stampando il denaro.

Dovete sapere infatti che ai nostri geniali osservatori, quelli che capiscono che le TT sono state minate da due sbuffi di polvere e che al Pentagono è finito un missile da una foto parziale, non è sfuggito il complottone nascosto in ciò che a migliaia di economisti di fama mondiale è sempre sembrato normale: il modo in cui le banche centrali gestiscono la massa di circolante monetario per conto degli stati di appartenenza.

Maggiori dettagli nell'articolo su Perle, su questo bel sunto di Fotogian e in questa lunga chiacchierata sul forum di Crono911.

Mille rigraziamenti a MMST e Fotogian per la loro costante opera di difesa del buon senso anche in materie ostiche ai più come questa.

5 commenti:

T. Fulvio ha detto...

Ciao e auguri.
Mi hai chiesto: )

p.s.
Orso, non si potrebbero togliere i "chetchup"?

Azz non so cosa sono :-S

brain_use ha detto...

Auguri anche a te e a tutti i debunkers della Sezione ScieComiche.

Purtroppo impegni precedenti mi impediranno di trovarmi a Man per capodanno. Ma conto di fare un saltino alla sede direzionale a Londra nei giorni successivi.
Ooops... non dovevo dirlo che abbiamo una sede anche a Londra? :P

Quanto ai "Chetchup" ti ho risposto anche di là da te: era un gioco di parole (non troppo riuscito...) per indicare i CAPTCHA. ;-)

Maximilian Hunt ha detto...

Auguroni!!! Un ottimo 2009 per te e famiglia!

Alfa ha detto...

Ti ho scoperto per caso. Un blog molto interessante.
Mi occupo di leggende e misteri, ma trovo le teorie complottiste un vero insulto all'intelligenza.
Occorrono blog come il tuo, ti seguirò come lettore.

brain_use ha detto...

Grazie, Alfa, ma questo blog è solo un contenitore di s-pensieri sparsi e di segnalazioni a quelli che sono i veri capisaldi del debunking italiano: li trovi tutti nei link a margine. Spero di leggerti anche su undicisettembre o sul forum di crono911!

Molto interessante anche il tuo blog dedicato ai mistari del Cusio!
Mi ci fiondo subito.