martedì 21 ottobre 2008

L' "Attiratroll del Mese" - Concorso Periodico



Doverosi aggiornamenti sulle vicende della settimana scorsa:

Il Troll Colto si è pressoché defilato.
Qualche post qua e là, sempre rivendicando la sua manifesta superiorità su noi mortali che non farciamo le frasi di vocaboli al limite del grottesco e della farsa per la loro desuetudine e/o per la loro inutile ricercatezza.
Ma nel complesso il personaggio ha diminuito i toni del battibecco (chiamarlo dibattito sarebbe un onore immeritato) ed ha persino approcciato qualche mossa di assimilazione nel gruppo dei poster abituali.


Il Troll Ignorante (nel senso che "ignora"... cosa avevate capito... :P ) invece si sta dibattendo in figuracce assortite e mi ha deluso davvero parecchio.
Altro che "ragazzino confuso" come avevo ipotizzato. Si è rivelato di tutt'altra pasta!

Già uno sguardo sul suo blog mi ha costretto a "scendere dal pero". E' un'accozzaglia di link a giornali ed altri blog anche quotati, frammisti di tutto quel che di più becero si può trovare in rete: dagli oroscopi alla disinformazione più infima, in un pout-purri privo non solo di coerenza, ma anche di buongusto. Dove campeggiano intere sezioni dedicate ai miti del complottismo: dalle scie cOmiche all'11/9.

Dopo aver ammesso beatamente poi su Undicisettembre di non avere la più vaga idea di quali potessero essere i presunti errori che continuava a rinfacciare a priori al Gruppo Undicisettembre al completo ed a Paolo Attivissimo in particolare, è corso a spron battuto a cercare conforto e imbeccate nei soliti luoghi, con un bel post che è tutto un programma: "IMPORTANTE!!!!!!", firmandosi "marcowhite".

Eh già, perché l'amico probabilmente alla fine ha quasi capito di aver fatto una figura barbina e vuole correre ai ripari chiedendo lumi agli amici del Circo Massimo.

Non contento, ha deciso di dar battaglia al povero Paolo Attivissimo anche nella vita reale, quella quotidiana battaglia di tutti giorni in cui noi presunti "sporchi debunker al soldo del NWO" dobbiamo in realtà sgobbare come chiunque altro per portare a casa la pagnotta.
E dunque ha deciso di aspettarlo al varco presso la Radio Svizzera, dove il nostro buon "disinformatico" tiene una rubrica settimanale o ad un incontro pubblico...

Mi verrebbe alla mente qualche epiteto adeguato, considerando anche che è ormai assodato che non si tratta di un ragazzino in cerca di visibilità, ma di autentico invasato.
Ma tutto sommato basta una scorsa a quel che scrive e a "come" scrive per mettere a fuoco il personaggio, senza bisogno di scendere a livelli così infimi di gusto e atteggiamento:




Ma veniamo al nostro concorso.

Oggi compare un nuovo personaggio di caratura simile sul blog di Thomas Morton, che, in perfetto stile trolleggiante scrive qua e là piccole provocazioni assolutamente inutili e fuori luogo.

E dunque mi viene alla mente una piccola idea... l' "AttiraTroll del Mese".
Votate sull'apposito sondaggio il blog/forum/sito che, secondo voi, questo mese è più riuscito ad attirare troll di passaggio di varia natura.

Io, un'ideuzza su chi sia il più efficiente ce l'ho.


A presto
b_u


Aggiornamento 23 ottobre:
Il buon Axlman mi fa notare, giustamente, che anche sul suo blog spuntano troll di rilievo, qui!
Non possiamo più inserirlo nella votazione per questo mese, ormai, ma sicuramente provvederemo per l' "AttiraTroll" di novembre!

6 commenti:

Thomas Morton ha detto...

Il mio voto (a Paolo Attivissimo/11s) è in realtà un voto al troll. Raramente si vedono esemplari simili di sprovvedutezza. Poi ora è saltato fuori anche quel personaggio che prima di andare a dormire controlla che non ci siano antisemiti sotto il letto.

Hedges ha detto...

Voto "il disinformatico" che pur non avendo AAT(argomenti attira troll) troppo spesso, il delta AAT/troll è significativo.

Hedges

@Brainuse
l'immagine è un pò piccola o sono io che ho bisogno di occhiali.

Stepan Mussorgsky ha detto...

"Voto "il disinformatico""

Idem.
Proprio nell'ultimo post è tornato un troll di vecchia data. :)

axlman ha detto...

Cavolo, ti sei dimenticato di me: anche io ho il mio bel troll fresco fresco, tale Paolo.

Comunque «Il Disinformatico» è sempre il sito più frequentato da quei figuri: non c'è concorrenza, soprattutto da quando su «UndiciSettembre» esiste la moderazione preventiva.

brain_use ha detto...

@hedges:
già... me l'ha autoridotta.
Do un occhio alle impostazioni del blog.

@axlman:
Benvenuto!
Letto: direi che ti meriti un posto tra gli "attiratroll" a buon diritto!

@tutti:
scusate ma leggo solo a sprazzi in questi giorni.

brain_use ha detto...

Ahi ahi: non mi lascia modificare il Concorso perché ci sono già voti.
Vorrà dire che ti piazzeremo tra i candidati per il prossimo mese... ;-)