giovedì 16 ottobre 2008

...e il giovane confuso.


Oggi giornata di personaggi intensi e particolari, in zona "complotti".

Dopo il nostro professorone di cui aspettiamo nuove che credo non tarderanno ad arrivare, due parole rapide per un personaggio che non ha mancato di farsi notare nel thread dedicato alle FAQ su Undicisettembre.

In particolare il nostro amico, da qualche giorno, vaga sul thread "Le obiezioni ai debunker" alla ricerca disperata di un punto di equilibrio, un baricentro, un appoggio qualsiasi che gli consenta di non traballare troppo o semplicemente di dire qualcosa.

Beh: non ci riesce.

Probabilmente il personaggio viene dritto dritto dai "soliti luoghi" o dalle solite "parrocchie" (ci sarà un doppio senso? :P ) ed ha esordito coi consueti proclami cui ci hanno abituato da tempo le piccole vedette di turno.

Come da copione, si è poi avventurato lancia in resta in accuse senza capo né coda, seguite, a quanto pare leggendo il thread di commenti, da vere e proprie insolenze in forma privata verso il povero Paolo Attivissimo che fa un po' il parafulmine per tutto il blog!

Eccolo poi, spintosi forse a leggere davvero qualcosina dell'immenso materiale pubblicato laggiù, che se ne esce in più o meno credibili pentimenti e scuse pubbliche...

Per finire poi impantanato in gag gustosissime tipo: "NON VOGLIO FINIRE CON UNA PALLOTTOLA PIANTATA NEL CERVELLO"... o l'ultima sparata, quando, dopo parecchia insistenza affinché esplicitasse i molteplici errori di cui tacciava l'operato di Paolo, se ne è uscito con un "COSA PENSI DI ESSERE COSI IMPORTANTE PER ME? CHE CONOSCO GLI ERRORI CHE HAI COMMESSO?ORA MI INFORMO E MI DICI SE SONO VERI.".

Mitico.

Se non fosse che mi fa anche un po' di pena, convinto come sono che sia solo un ragazzino con la testa in ebollizione a suon di Inganni Globali e Zeri assortiti, la sua lunga serie di post sconclusionati sarebbe da segnalare agli amici di Perle Complottiste!



E per finire in bellezza con questa giornata ricca di spunti ecco sul forum di Crono911 comparire nientemeno che un ricco carteggio fra il "nostro" Thomas Morton e Giulietto Chiesa.

Tutto da gustare, qui.

A presto
b_u

10 commenti:

Hedges ha detto...

Ciao Brain,
sono contento di leggerti.

Ho appena letto lo scambio epistolare di Thomas con Chiesa e...(signur come scrive Thomas, la metà sarei felice) sai cosa ho visto?
Da una parte una persona che scrive con calma e convinzione dei propri argomenti, dall'altra qualcuno che preso con le mani nella marmellata "attacca", (come alternativa avrebbe potuto fuggire).
La solita "coda di paglia"????

Ciao
Hedges

brain_use ha detto...

Ciao Hedges!
Benvenuto.

Quanto allo scambio di vedute pubblicato su crono911 concordo con te: Thomas scrive bene, eccome!

Personalmente mi ha lasciato particolarmente perplesso la presunzione di Chiesa di aver contro-debunkato la vecchia bubbolotta FBI vs. OBL a mezzo di un puro e semplice sfoggio di quella medesima rettorica che si è pregiato di rinfacciare ad altri.

D'altra parte dice bene Thomas nel suo ultimo intervento: "evidentemente non tutti i seguaci di Chiesa sono in grado di cogliere l'assurdità per cui il governo americano prima accuserebbe Bin Laden e gli scatenerebbe una guerra contro, e poi si sarebbe dimenticato di incriminarlo addirittura ammettendo di non avere prove contro di lui."

Evidentemente non tutti...
Pressoché nessuno, aggiungo io, visto che, a limitarci a quel che dice, non riesce a coglierla neppure il leader.

Hedges ha detto...

Dovrebbe essere perlomeno logico dato che in questi casi, nella maggioranza degli ordinamenti democratici, la giustizia civile non può repicare provvedimenti presi dalla giustizia militare: interviene o l'una o l'altra.
Brain, per me non ha ancora capito la differenza tra gli USA e l'URSS di quando ancora lavorava come corrispondente (e che ancora rimpiange).

Hedges ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Thomas Morton ha detto...

Quel ragazzo (Marco) non sta mica bene:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=4681&forum=34

Hedges ha detto...

Ecco l'effetto del martellamento, la negazione del dialogo, l'estremizzazione delle posizioni.
Tutto voluto ed orchestrato dai vari Mazzucco, Straker, Blondet e tutti questi SANTONI da quatro soldi.
Questo poi non si rende conto della gravità di quello che sta farneticando, a dispetto delle sue prese di responsabilità finali.
C'é abbastanza per una diffida alle autorità di P.S.

Saluti
Hedges

Hedges ha detto...

OOOPPPSS....parlo di diffida ma qui in italia, in svizzera non so, ma credo siamo vicini.
Hedges

brain_use ha detto...

Ecco...
Adesso mi fa meno pena.
E dopo aver visto il suo sito ultrademenziale ancora meno.

axlman ha detto...

Thomas Morton ha scritto:
Quel ragazzo (Marco) non sta mica bene

E peggiora sempre più:

http://debunkerfakeblog.blogspot.com/2008/11/fake-blog-undicisettembre-i-disturbi.html?showComment=1225801500000#c6953947573025850694

nonché commenti successivi (ma anche commenti in altri post di quel sito).

Non capisce neanche con chi sta parlando e cosa gli sta dicendo, va fuori di matto anche con stuarthwyman, che a suo confronto sembra un campione di serietà e compostezza (il che è tutto dire).

Quel tipo è molto inquietante, sembra di qualche gradino sopra, come instabilità emotiva e psichica, e quindi potenzialmente molto più socialmente pericoloso, del complottista medio, che di solito si limita a un ego ipertrofico ma in maniera fantozziana: tante banfate e niente più.
Quello invece dà l'impressione di essere convinto di poter fare qualsiasi, ma proprio qualsiasi, atto fuori di testa e poi di passarla comunque liscia grazie alla protezione dei suoi soldi (che magari non ha, ma nella sua testa è convintissimo di avere, quindi cambia poco).

Fossi in Paolo non lo prenderei sottogamba.

brain_use ha detto...

Fossi in Paolo non lo prenderei sottogamba.

Ma tu sei Paolo, ricordi? :P

Scherzi a parte, lo avevo perso di vista. Ma leggere i deliri che pubblica sul blog di Stuart è davvero inquietante.

Concordo con te: fossi Paolo non lo prenderei sottogamba.

E fossi Stuart (che sotto sotto continuo a considerare uno che ci fa, più che uno che ci è) comicerei a picchiare la testa sul muro per aver stuzzicato un personaggio del genere.