martedì 31 maggio 2011

Povero Veltroni


C'erano una volta (neanche tanto tempo fa, l'ultimo è stato quel geniaccio di Scilipoti) i politicanti alle scie cOmiche: ben 14 interrogazioni parlamentari sul tema. Penso che nessuno stato possa vantare tanta attenzione a tematiche perfettamente inesistenti da parte di una classe politica per altro del tutto avulsa dai problemi reali del paese.

Oggi, arrivano le interviste con trappolona.

La cosa incredibile non è che Veltroni svicoli sul gravissimo problema del signoraggio bancario (che probabilmente manco sa cosa sia).

La cosa incredibile non è che caschi come una pera in un discorso elogiativo dell'ipotesi di costruire un governo sovranazionale in grado di meglio regolare le istanze di un mondo sempre più piccolo e globalizzato, mentre l'astutissimo intervistatore gli chiede in realtà del famigerato NWO (che quasi certamente non sa cosa sia).

La cosa incredibile non è neanche che Veltroni non ricordi cosa sia questo temibile Club Bilderberg.

La cosa incredibile non è infine nemmeno che una coppia di liberi pensatori da cabaret* sia tanto paranoide da vedere quel video e dedurne che Veltroni mente sapendo di mentire e che sostiene l'inesistente NWO.

La cosa davvero incredibile è che questi tizi abbiano pieno diritto di voto.**

E adesso datemi pure dell'antidemocratico!


* Conoscete "complottistiXcaso"? No? Da sbellicarsi!

** Va detto, d'altra parte, che la presenza di tali fini pensatori tra le fila degli "abilitati alle crocette" spiega perfettamente la corrispondente presenza dei suddetti politicanti sciecOmici nel nostro egregio emiciclo.

martedì 24 maggio 2011

I voli 93 e 175 tornano a volare


Tornano a volare i voli 93 e 175, fermi dal giorno degli attentati dell'11 settembre.

Quanto ci vorrà perché arrivi il genio di turno a dire che "allora gli aerei non si sono schiantati"?

martedì 10 maggio 2011

Come diventare complottista


Traduco per i non anglofoni (con libertà: si tratta di una gag, mica di un trattato scientifico - e parecchie notarelle: i giochi di parole rendono molto meglio in inglese):

Come diventare complottista:

Passo 1: raccogliere informazioni
"Atterraggio" sulla Luna. "Terra"? La Luna non è una "terra". E' un pianeta. C'è qualcosa sotto qui e io sono l'unico ad accorgersene.

Passo 2: identificare collegamenti
"Luna" ha quattro ("four") lettere. "Fore" è ciò che si grida al golf. Il golf nacque in Scozia. McDonald fu fondato da scozzesi. "Donald" [Paperino, N.d.T.] è un papero ("duck") e voi sapete chi non riuscì a schivare il colpo ("duck") in tempo? Abramo Lincoln!

Passo 3: Costruirsi un insieme di collegamenti così vasto che la caduta di uno qualunque non possa far vacillare la struttura.

Passo 4: Dopo aver usato migliaia di dettagli per smentire l'opinione corrente, rimpiazzatela con la vostra speculazione priva di fondamento.
  • Dunque cosa successe?
  • Il governo-ombra cinese stava coprendo il programma sovietico per un lupo-mannaro ibrido.
  • Come lo sai?
  • E' una mia impressione.

domenica 8 maggio 2011

Il barbiere dei complottardi


Non è vero, come qualcuno potrebbe essere tentato di concludere leggendo alcuni commenti sull’ uccisione di Osama Bin Laden, che Internet abbia inventato i cretini. Semplicemente, ha dato a loro un mezzo per esprimersi e moltiplicarsi. Un “global barber shop” dove si diffondono e restano appiccicate per sempre cose come questa, ripresa da un popolare blog italiano: “Bin Laden, educato nelle migliori università occidentali”. Se si riferisce a Osama, questo Bin Laden non ha mai studiato in nessuna università occidentale, neppure nella più modesta (forse l’autore si era confuso con Mohammed Atta, uno dei suoi più vivaci boys) eppure queste notizie vengono date, e inghiottite dai devoti, come gli ebrei di New York preavvertiti dell’attacco l’11 settembre 2001 o le scie chimiche.

Quanto ha ragione quest'uomo..

Grazie al buon Hanmar per la segnalazione.

sabato 7 maggio 2011

Sono cleptomane...?


Spero che Mattia non se la prenda, ma devo rubargli il suo meraviglioso "diagramma di flusso" sulla morte di Osama bin Laden.

Non posso resistere.

Standing ovation!

martedì 3 maggio 2011

Cattivo gusto?


E chi se ne frega.

Spero naturalmente che il buon Gran Visir non me ne voglia per avergli soffiato la bottigl... pardon, la foto!

Per chi volesse approfondire seriamente il tema: l'articolo su Undicisettembre , quello sul Disinformatico e, naturalmente, la discussione su Crono911.

Infine, alcune interessanti considerazioni, qui.

Colgo l'occasione per ricordare una delle belle gaffes dell'amico(?) baffone, nella speranza che gli sia d'aiuto nel raggiungere finalmente l'agognato Perlone.